Milano è una di quelle città che vale la pena visitare, almeno una volta nella vita. Il capoluogo lombardo offre tantissime opportunità per chi arriva, di business e divertimento.
Dal punto di vista degli affari, la città lombarda è la capitale dell’economia e degli affari, non a caso qui hanno la sede italiana alcune delle aziende più importanti al mondo, tra cui Google. La posizione geografica della città, la rende ideale per connettersi velocemente al resto d’Europa, e la presenza di numerosi aeroporti nazionali ed internazionali rende davvero semplice poter arrivare anche oltreoceano in poche ore.
Milano, però, non è solo questo, poiché ci sono tante cose da fare e da vedere. C’è il Duomo, una delle cattedrali più imponenti del mondo, con l’adiacente Galleria Vittorio Emanuele II, nota anche come il “Salotto di Milano”, dove si trovano eleganti negozi, alcune delle pasticcerie più buone della città e caffetterie uniche. A proposito di acquisti, a Milano c’è il quadrilatero della moda, l’area intorno a via Montenapoleone, nota per i suoi negozi di lusso e chic.
Per chi spingersi fuori dal centro città, vogliamo segnalare il quartiere Brera, che un tempo era tra i più brutti e pericolosi del capoluogo, mentre oggi è stato completamente rinnovato e si raggruppa tutto intorno alla sua Pinacoteca, e il quartiere dei Navigli, compreso tra il Naviglio Grande, il Naviglio Paese e la Porta Ticinese, tra i più eleganti della città.
Tra i monumenti da non perdere, vediamo il Castello Sforzesco, la Basilica di Sant’Ambrogio e la Basilica di San Lorenzo Maggiore.
Tanti sono anche le opportunità di divertimento per giovani e meno giovani, in ogni periodo dell’anno: dai bar e pub del centro operativi tutto l’anno fino alle discoteche per il capodanno a Milano, birrerie e tanto altro.
Una città unica nel vero senso della parola, Milano è una città, come tante altre location, o la ami o la odi. E noi, a dirla tutta, la amiamo.