Tips per un giro delle marche

Quando si decide di fare una vacanza spesso non si prende in considerazione l’Italia, ma si sceglie di andare all’estero. Nel nostro paese si ha però la possibilità di visitare luoghi magnifici e pieni di storia, regioni pregne di cultura e natura a portata di uomo, è questo il caso delle Marche, dove si potrà ammirare la diversità dei paesaggi, il mare, i laghi e le varie sfaccettature di un luogo magico.

Un suggerimento da cogliere al volo è quello di visitare sicuramente il borgo di Corinaldo, considerato uno dei più belli d’Italia grazie alle sue mura, alle sue vie fatte di Sali e scendi e di gradini che portano sempre ad abitazioni caratteristiche e splendide, che racchiudono a pieno lo stile dei vecchi borghi italiani.

Chiaramente vale la pena anche recarsi ad Ancona, città che racchiude tutto: il mare, il duomo, le vertine dei negozi, il mercato delle erbe ed il panorama indimenticabile della pineta del Passetto.

Oltre ad ancona, sicuramente è doveroso spendere due parole anche su Urbino, città universitaria e per questo all’interno di essa si respira aria giovane e di divertimento ma non solo, considerata come la capitale della cultura, sarà possibile visitare il centro storico dichiarato patrimonio dell’Unesco, grazie anche al Duomo, alla casa di Raffaello e al palazzo ducale.

Oltre a queste tips doveroso, recandoti nelle marche potrai visitare Ascoli Piceno e la sua piazza del popolo, considerata una delle più belle d’Italia; la spiaggia delle due sorelle, un vero e proprio angolo di paradiso dove potrai trovare relax e un mare fantastico per vivere al meglio le tue giornate d’estate.

Decidere di fare un giro nelle Marche sarà sicuramente una scelta intelligente e piacevole, anche grazie alle numerosissime strutture dove alloggiare senza spendere molto: il Sylvia è un hotel nelle Marche abbordabile che ha una posizione esclusiva con vista mare, al quale si potrà accedere anche senza dover attraversare la strada, segnaliamo anche il Velus a Civitanova Marche, economico e comodo come base per partire alla scoperta della regione. Comodo come punto di partenza per visitare tutti i luoghi più interessanti delle Marche e non solo.