Tutti pazzi per l’Adriatico

Sulla lista dei luoghi perfetti da visitare in Italia, troviamo la costa adriatica. Per la maggior parte delle persone, un viaggio lungo l’Adriatico significa praticamente Venezia, ma non è propriamente così. Questa parte d’Italia, infatti, ha tantissimi posti da vedere e in questa guida vogliamo elencarti i migliori.

Mestre

Mestre è, per la maggior parte delle persone, una città di passaggio per arrivare a Venezia. Sono pochi coloro che decidono di fermarsi ed esplorare i deliziosi borghi che si trovano in città. La ricca cultura locale di Mestre comprende una serie di festival, tra cui eventi equestri, feste culinarie e religiose, il tutto nel più puro fascino italiano.

Inoltre, Mestre è più conveniente di Venezia e offre una varietà di sistemazioni decisamente ampia, che vanno dai campeggi fino ad hotel a cinque stelle.

Hotel suggeriti: Garden Inn, hotel della catena Hilton

Ravenna

Con la città vecchia a cinque chilometri dalla costa, Ravenna vale la pena di essere visitata anche per più di un solo giorno. Le strade pedonali, la selezione di musei tranquilli e discreti costruiti intorno ai tesori archeologici, la variegata collezione di chiese che attraversano secoli di storia cattolica e i pittoreschi caffè d’angolo, sono tutte cose che rendono questa città unica nel suo genere.

Hotel suggeriti: NH Hotel, hotel in centro a Ravenna

Riccione

Insieme a Rimini e Ravenna, Riccione è la meta preferita di tantissimi giovani e giovanissimi che, in estate, vengono qui per divertirsi e conoscere persone.

La vita a Riccione scorre tranquilla per la maggior parte del tempo, tranne nel fine settimana, quando la città rimane sveglia per tutta la notte tra una discoteca ed un locale in spiaggia.

Hotel suggeriti: Aida, hotel per famiglie a Riccione terme

Alba Adriatica

Una delle città più particolari del Mediterraneo, non certamente una delle mete più ricercate d’Italia ma nonostante questo ogni turista che la visita ne rimane piacevolmente impressionato. Da non perdere ci sono il Monumento ai Caduti, la bellissima Torre Zeda, tutta una serie di musei e la Spiaggia di Martinsicuro, la principale della città.

Hotel suggeriti: Doge, hotel a 3 stelle ad Alba Adriatica

Cesenatico

Il richiamo della pittoresca porta che è il centro di questa città idilliaca è innegabile. Con una serie di barche ricostruite che riflettono la storia marittima dell’Adriatico, è impossibile non trascorrere diverse ore sul molo, immaginando un tempo in cui le merci si muovevano tranquillamente dentro e fuori i porti in barche costruite specificamente per le esigenze e le condizioni di questo mare.

Cesenatico è un altro di quei posti accattivanti che non fanno grandi i libri di guida, ma che non bisognerebbe perdere per niente al mondo.

Hotel suggeriti: Roxy, hotel con spiaggia privata