Sidney, Australia

SydneySydney è la città simbolo dell’Australia, con la sua baia che ne rappresenta uno dei simboli, i grattacieli altissimi e le spiagge dorate. Sydney è la città più cosmopolita dell’Australia, con tantissimi turisti che, ogni anno e da ogni parte del mondo, ne vengono ad ammirare le bellezze. Sydney è anche la meta di tantissimi giovani che lasciano il nostro paese alla ricerca di fortuna, magari un lavoro o vivere un’avventura diversa da quello che la penisola italica può offrire.

Il sito australia.com offre una panoramica completa di quello che Sydney può offrire (le 10 cose da fare in città), cosa vedere nei dintorni e del Sydney Harbour National Park, che propone spiagge spettacolari da ogni punto di vista.

Il sito web di WikiVoyage, facente parte del progetto Wikimedia, è una guida completa sulla città australiana, con cenni geografici e storici, sulla città e l’area metropolitana, informazioni su come arrivare, come spostarsi e cosa vedere (in 1 giorno, in 3 giorni e in 4 giorni), eventi e feste, dove mangiare e dove alloggiare.

La guida cartacea di Loney Planet su Sydney è la miglior soluzione per chi ha bisogno di un libro da consultare per sapere tutto, ma veramente tutto, sulla città australiana e sui suoi dintorni, con informazioni su dove alloggiare, dove mangiare e cosa non perdere.

Per quanto riguarda le webcam, come al solito includiamo la camera di Earthcam, che propone una visuale live e in diretta del Sydney Opera House e del porto cittadino. Aggiungiamo anche la serie completa di webcam di Sydney di sydneycitywebcam.com, sito web che propone esclusivamente webcam di questa fantastica città, dall’Opera House fino al Sydney Harbour, da Manly Beach fino a Bondi Beach.