Torino, cosa fare e cosa vedere

Se avete scelto la città di Torino come meta per il vostro prossimo viaggio, abbiamo da proporvi moltissime cose da fare e da vedere. Torino è una città ricca di storia, di arte e di cultura: inoltre, potrete trovare numerosi musei, come i Musei Reali, il Museo delle Antichità Egiziane e il Museo del Cinema. Quest’ultimo si trova all’interno della famosa Mole Antonelliana, il simbolo della città.

Oltre alla storia architettonica della città, avrete modo di rilassarvi con la vita notturna torinese, che promette offerte per ogni palato. Dai ristoranti agli aperitivi, in fino al dopocena in teatro o in discoteca, Torino è una città viva e ricca di sorprese per i suoi turisti.

Secoli di storia hanno forgiato questa città, che offre numerosi eventi importanti in tutto il mondo, come il Salone del Libro, il Torino Film Festival e il Salone del Gusto. Di giorno, è possibile scoprire le meraviglie architettoniche torinesi.

Vi consigliamo di esplorare il suo centro storico, dove tra palazzi nobiliari e piazze storiche è impossibile non innamorarsi di lei. Al Palazzo Madama è possibile visitare il Museo Civico di Arte Antica, che ospita innumerevoli sculture gotiche, oggetti molto preziosi e dipinti dei grandi pittori del passato.

Come visitare Torino di giorno e di notte: ecco cosa fare e cosa vedere

Doveroso è anche un salto alla Cappella della Sacra Sindone, che si trova al Duomo di San Giovanni. Recentemente ristrutturata, la Cappella vi farà scoprire uno dei punti di riferimento della città, a opera di Guarino Guarini.

È impossibile non visitare la Venaria Reale, ovvero la residenza di caccia di Carlo Emanuele. La Reggia di Venaria è una vera e propria delizia per gli occhi, un patrimonio architettonico e storico che rientra nei Patrimoni dell’Umanità. Inoltre, rientra nella lista dei cinque siti più visitati in Italia.

Dopo avere visitato Torino di giorno, di notte potrete gustare la sua cucina nel quartiere di San Salvario, il cuore pulsante della vita notturna. Se amate gli apericena, non perdetevi l’occasione di fare un aperitivo sui battelli che navigano il Po o sui vecchi tram del centro storico.. e per la notte, le più belle escort di Torino potranno raggiungerti in hotel o in qualsiasi posto tu voglia per notti infuocate e trasgressive nella massima discrezione.